Radio Azzurra

[

Musica di colore.. FM 100.5 - 92.1

]

Radio Azzurra nasce nel novembre del 1987, grazie alla passione di tre ragazzi di Ravanusa: Santo Boncori, Lillo Avarello e Calogero Avarello. Dei tre fondatori soltanto Santo Boncori resiste ed и ancora oggi proprietario dell'emittente, dedicandosi anima e corpo alla sua creatura. Attualmente egli и il direttore tecnico, cura i programmi e provvede affinchи le attrezzature non vadano mai in tilt. Nel 1988 Angelo Sciandrone , uno dei tanti collaboratori, idea quello che и lo stemma di Radio Azzurra: un ragazzo sdraiato sulla sabbia che ascolta... See more

Alessandria FM|100.5
Novara FM|92.1
Piedmont FM|100.5
+390321626286
Baluardo Lamarmora 19, Novara, Italy
last update
[2023-03-15 09:25:17]
Views:
7
2023-12-30 13:00:32
Ottima radio, mi solleva sempre il morale quando ti ascolto
Reply
Report
Radio Azzurra nasce nel novembre del 1987, grazie alla passione di tre ragazzi di Ravanusa: Santo Boncori, Lillo Avarello e Calogero Avarello.

Dei tre fondatori soltanto Santo Boncori resiste ed и ancora oggi proprietario dell'emittente, dedicandosi anima e corpo alla sua creatura.

Attualmente egli и il direttore tecnico, cura i programmi e provvede affinchи le attrezzature non vadano mai in tilt.

Nel 1988 Angelo Sciandrone , uno dei tanti collaboratori, idea quello che и lo stemma di Radio Azzurra: un ragazzo sdraiato sulla sabbia che ascolta la radio in cuffia ( la mitica prima Mascotte della radio!). Nel 1989, la svolta.

Entra in societа Lillo Pirrera che incomincia ad occuparsi del settore commerciale della radio e i frutti della sua opera non si fanno attendere e l'emittente comincia a potenziare le attrezzature, decidendo anche di comprare un piccolo appezzamento di terreno in contrada "Cassarа". Qui, ad un'altezza di 395mt sul livello del mare , viene montato un traliccio di oltre 24 metri di altezza. Da questa postazione-ponte con ben 1.000 watt, la musica e i programmi di R.A. si irradiano oggi , oltre che nei pressi del circondario, anche in quasi tutti i centri delle provincie di Agrigento, Caltanissetta, Enna e in qualche paese della provincia di Palermo.

Oggi R.A. puт vantarsi di essere tra le prime radio della zona sia per qualitа dei programmi che offrono Musica, Oroscopo, Quiz, Curiositа, Cultura e tanta Informazione (anche sportiva) sia per il numero di radioascoltatori che aumentano di giorno in giorno ( oggi stimati in circa 70.000 al giorno).

Oggi Radio azzurra и cresciuta ma non dimentica che questo и anche merito dei primi soci e dei tanti giovani che, sin dal primo giorno, hanno voluto far parte di questa famiglia anche se, per diversi motivi, hanno smesso di occuparsene. A loro, a quelli che oggi ne fanno parte , ai tanti operatori commerciali che ci hanno affidato il loro messaggio pubblicitario e ai tanti fedeli radioascoltatori sempre attenti e ricchi di consigli, tutto lo staff Tecnico e Artistico di Radio Azzurra esprimono un sentito e riconoscente GRAZIE!!'
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:47:35)