Rádio BCS

[

Ouça em direto

]

Nata nel 1976 da una costola del quindicinale locale BIG, la Radio prende il nome del giornale con l'aggiunta delle iniziali di Chioggia e Sottomarina; diventando quindi "Radio BCS" (BIG Chioggia Sottomarina). Fin dagli esordi, nei tempi delle radio libere e dei primi pionieri dell'etere, BCS ha tutti i crismi della radio professionale, con uno staff di speakers e di apparecchiature all’avanguardia. Dal 1977 al 1982 e tra le più apprezzate emittenti del Triveneto grazie alla frequenza degli 89.300 Mhz (oggi Radio DJ) che copriva da Trieste a F... Ver mais

Chioggia FM|99.92
041.400046
RADIO BCSViale Veneto, 2130015 Sottomarina (VE)01061150288
Nata nel 1976 da una costola del quindicinale locale BIG, la Radio prende il nome del giornale con l'aggiunta delle iniziali di Chioggia e Sottomarina; diventando quindi "Radio BCS" (BIG Chioggia Sottomarina).

Fin dagli esordi, nei tempi delle radio libere e dei primi pionieri dell'etere, BCS ha tutti i crismi della radio professionale, con uno staff di speakers e di apparecchiature all’avanguardia. Dal 1977 al 1982 e tra le più apprezzate emittenti del Triveneto grazie alla frequenza degli 89.300 Mhz (oggi Radio DJ) che copriva da Trieste a Ferrara.

Frequenza che viene abbandonata nel 1983 per dedicarsi esclusivamente all'ascolto locale: Chioggia, Sottomarina e le zone limitrofe del basso Polesine passando alla frequenza dei 99.950. Scelta difficile ma rivelatasi poi vincente, tanto è vero che Radio BCS continua a crescere negli ascolti durante gli anni 80 e consolidandosi poi, negli anni 90, come prima radio della città, ascoltata in tutti gli esercizi pubblici e commerciali.

La parola d'ordine è: "essere la Radio della città e dei suoi cittadini". Ecco perchè molte volte sui 99.950 Mhz è possibile ascoltare trasmissioni rivolte esclusivamente a Chioggia e Sottomarina o al Veneto, con ospiti in studio, politici e amministratori. BCS vuol dire anche feste organizzate. Indimenticabili i concerti dei Pooh, di Amanda Lear, di Gloria Gaynor, dei mitici Rockets, degli Immagination, dei Platters e di tanti altri artisti. Ma anche le tante serate di cabaret con Gino Bramieri, Gigi Sabani e Nino Frassica.

Anche lo sport ha vissuto in radio momenti memorabili con le interviste a Paolo Rossi, Altafini, Rivera e tanti altri. Perchè BCS alla fin fine è molto più di una radio: è un gruppo di amici che ha voglia di divertirsi e far divertire, senza perdere di vista l’informazione e la cultura. La nostra politica è sempre stata quella di essere una radio commerciale giovane, di essere dalla parte dei giovani, con il vantaggio che molti ragazzi del '76 oggi sono adulti e continuano ad essere fedeli ascoltatori di Radio BCS.

La radio si può definire una hit station e i successi spaziano dal pop all'R&B, dalla musica italiana a quella dance. Quasi impossibile trovare un dj che non conosca questa emittente visto che tutti i migliori speakers del Triveneto sono passati per i nostri studi.

Attualmente Radio BCS vanta un palinsesto da far invidia ai grossi network ed il numero di ascoltatori quotidiani fanno di BCS la radio numero uno della città di Chioggia, arrivando nel periodo estivo, grazie ai tanti stabilimenti balneari e attività commerciali sintonizzate su BCS, a punte di 5.000 ascoltatori al giorno.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-05-15,09:16:49)