Radio Studio Star

[

Listen Live

]

Radio Studio Star, o Studio Star fm come viene abitualmente chiamata, nasce a Cannobio sul Lago Maggiore nell'estate del 1983 grazie all'iniziativa di un gruppo di amici accumunati dalla passione per la radio e con alla testa Max Dresti, d.j - speaker che proveniva da precedenti esperienze lavorative radiofoniche e in discoteca. Per la particolare ubicazione geografica, a cavallo trà due regioni (Piemonte e Lombardia) e a contatto con il Canton Ticino (Svizzera), l'emittente si é subito evidenziata quale ideale punto di incontro di diverse cult... See more

Cannobio FM|101.5
+39032371000
Via Umberto I,23, Cannobio, Italy
last update
[2023-01-25 23:26:22]
Views:
8
2023-11-26 08:43:20
Buongiorno !
Reply
Report
Radio Studio Star, o Studio Star fm come viene abitualmente chiamata, nasce a Cannobio sul Lago Maggiore nell'estate del 1983 grazie all'iniziativa di un gruppo di amici accumunati dalla passione per la radio e con alla testa Max Dresti, d.j - speaker che proveniva da precedenti esperienze lavorative radiofoniche e in discoteca. Per la particolare ubicazione geografica, a cavallo trà due regioni (Piemonte e Lombardia) e a contatto con il Canton Ticino (Svizzera), l'emittente si é subito evidenziata quale ideale punto di incontro di diverse culture e per la freschezza dei suoi programmi.

Oltre al discorso musicale curatissimo sin dagli inizi, la radio nel corso degli anni si è impegnata su vari fronti: dalle collaborazioni con gli enti pubblici, alle numerose campagne pubblicitarie in ambito sociale, alle realizzazioni di feste, partecipazioni ad avvenimenti sportivi e collaborazioni importanti in concerti e spettacoli nella nostra zona. Agli inizi degli anni 90 la Società viene trasformata e nuovi stimoli contribuiscono ad un rinnovamento dell'emittente, la freschezza del prodotto, la carica dei conduttori e la linea musicale danno origine allo slogan "ENERGY ON THE AIR".

In questi ultimi anni l'avvento delle nuove tecnologie ha contribuito non poco a cambiare il volto della radio che assume ormai un aspetto totalmente professionale. L'emittente si associa ad AERANTI (l'associazione di categoria che rappresenta la maggioranza delle emittenti radiotelevisive Italiane), allarga il proprio bacino d'utenza, si dota di nuove apparecchiature, e crea un sito internet www.radiostudiostar.com, ormai indispensabile mezzo di lavoro e di interazione con gli ascoltatori, sino ad arrivare a diffondere in rete le proprie trasmissioni. La programmazione attuale prevede un attento mix di musica (formato chr) e di informazione che viene curata da una redazione interna per i notiziari a carattere locale mentre la cronaca nazionale ed internazionale è affidata ad una agenzia a diffusione nazionale che propone 14 edizioni giornaliere a cadenza oraria.

Il target di Studio star è eterogeneo e comprende individui dai 15 ai 45 anni con punte massime d'ascolto trà i 20 e 35 anni, individuabili sopratutto in una categoria medio-superiore. Studio Star è una radio in continua evoluzione ed espansione con una audience in continuo aumento nonchè sempre maggiori sponsor di prestigio che vi si affidano per le loro campagne pubblicitarie.

Risultati,questi,raggiunti grazie all'impiego di una strumentazione all'avanguardia e alla professionalità d tutti i nostri collaboratori: dj, speaker, tecnici, redattori e consulenti pubblicitari. Uno staff affiatato, impiegato giornalmente nella ricerca incessante di nuove idee per dare sempre il massimo a chi ci ascolta e a chi ci sceglie come veicolo pubblicitario.

© LogFM.com, 2009-2024 (2024-05-15,07:57:52)