Radio Iglesias 103.8 FM

[

Listen Live

]

Tutto cominciò per caso...in un pomeriggio a casa di Giuliano, eravamo lì per rispondere ad una comune amica, una certa "Esperimental Pantera" questo era il suo nominativo o se preferite il suo nick nella citzen band, la nostra prima passione, comunicare con gli altri , col mondo è sempre stata la nostra passione comune. In quegli anni anni 70 non c'era molto qui...non che oggi ci sia di piu' per stare insieme, ma questa è una altra storia...passavamo le notti a chattare con la nostra stazione radio in attesa della "propagazione", un fenomeno ... See more

Iglesias FM|103.8
0781/31900
Tutto cominciò per caso...in un pomeriggio a casa di Giuliano, eravamo lì per rispondere ad una comune amica, una certa "Esperimental Pantera" questo era il suo nominativo o se preferite il suo nick nella citzen band, la nostra prima passione, comunicare con gli altri , col mondo è sempre stata la nostra passione comune.

In quegli anni anni 70 non c'era molto qui...non che oggi ci sia di piu' per stare insieme, ma questa è una altra storia...passavamo le notti a chattare con la nostra stazione radio in attesa della "propagazione", un fenomeno che ci consentiva il collegamento con l'estero e la Spagna era uno dei paesi piu' alla portata, per questo abitualmente si incontravano on line le stesse persone e la "Esperimental Pantera" era una di queste...ma chi era?

Era una maestra, credo delle scuole elementari, simpatica e dolce con tutti, una voce bella e chiara e nella notte ci faceva sognare...qualcuno è andato persino a trovarla...chi mi legge sa...

Lei amava la musica leggera italiana di allora, dai cantautori alle piu' recenti e ci chiedeva di avere qualche nastro registrato e noi...mai avuto il tempo per farlo... ma quel pomeriggio eravamo lì per fare una cassetta audio e farci perdonare del ritardo.

Le attrezzature erano scarse, quelle domestiche...un impianto HIFI con piatto, registratore a cassette e...un microfono che ci venne in mente di usare per presentare le canzoni ma giusto per non stare a scrivere i titoli a mano, così venne fuori una sorta di programmino con presentazioni delle songs e qualche battutina spiritosa tra un brano e l'altro.

Passò un pò di tempo e lei ci rispose con una lettera...era entusiasta del nastro e ci faceva i complimenti per le voci che per lei erano radiofoniche...come quelle dei dj si...che idea!!!!.....ma siiiiii... facciamo una radio, eravamo alla fine del 1974.

Ma...da dove cominciare?
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:55:47)