Radio Monte

[

Listen Live

]

Era l'inverno del 1978 quando l'etere italiano inizia a popolarsi di radio libere, definizione con la quale venivano definite le emittenti che operavano in FM. Nuovi fermenti si percepiscono tra i giovani annoiati dalle solite serate. E' così che nello stesso anno, un gruppo di una quindicina di amici di un paesello situato a 850 metri s.l.m. chiamato Montesano sulla Marcellana, distante 110 Km da Salerno, conosciuto soprattutto per le sue sorgenti termali, per la cattedrale e per l'aria salubre, partoriscono l'idea di creare un'emittente radio... See more

0975/861330
C.so V.Emanuele, 10- 84033 - Montesano S/M (SA)
Era l'inverno del 1978 quando l'etere italiano inizia a popolarsi di radio libere, definizione con la quale venivano definite le emittenti che operavano in FM.

Nuovi fermenti si percepiscono tra i giovani annoiati dalle solite serate. E' così che nello stesso anno, un gruppo di una quindicina di amici di un paesello situato a 850 metri s.l.m. chiamato Montesano sulla Marcellana, distante 110 Km da Salerno, conosciuto soprattutto per le sue sorgenti termali, per la cattedrale e per l'aria salubre, partoriscono l'idea di creare un'emittente radiofonica privata…fu battezzata con il nome di MONTERADIO, con unica frequenza 100.00 Mhz.

Quei giovani investono in quell'avventura tutta le loro energie nonché tutte le loro risorse.

Trascorrono gli anni, e lo stesso gruppo di amici investe in MonteRadio energie e risorse, vengono migliorati gli impianti e aumentata la copertura, i risultati iniziano a vedersi.

Un passo importante verso la crescita è stato la creazione della testata giornalistica di proprietà dell'emittente che consente di mandare in onda i notiziari, appuntamenti irrinunciabili di informazione.

Districandosi nella giungla delle frequenze e nelle battaglie commerciali, si arriva quasi ai giorni nostri quando le radio sono un po' meno libere e vincolate al rispetto della famosa "Legge Mammì", e nel rispetto delle leggi la nostra MonteRadio cresce ancora.

La copertura si estende oltre al Vallo di Diano, anche alle Valle del Tanagro fino a Contursi

MonteRadio diventa un'amica e un punto di riferimento per tutto il territorio locale.

Sono passati molti anni da quel lontano Aprile dell'80, ma l'entusiasmo, la dedizione, la passione dello stesso gruppo di amici e di altri validissimi collaboratori, è sempre quello di tanti anni fa, vivo e presente come un graffio su un vecchio disco, che con orgoglio viene ancora trasmesso!
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-03-26,07:21:47)