Radio Europa Stereo Lucera

[

Listen Live

]

Radio Europa nasce nel 1977, quando in tutta Italia scoppia il fenomeno delle cosiddette "radio libere": il monopolio della Rai termina, migliaia di emittenti spuntano come funghi su tutta la penisola. Nasce in via Perugia, a Lucera, cittadina che attualmente conta quasi 40. 000 abitanti. Si caratterizza da subito come un' emittente che vuole trovare nel legame con il proprio territorio il tratto fondante della sua identità: oltre alla musica, infatti, trovano il suo spazio sui 99 fm l'informazione locale, gli appuntamenti con l'approfondimento... See more

Lucera FM|99.0
0881546974
Radio Europa nasce nel 1977, quando in tutta Italia scoppia il fenomeno delle cosiddette "radio libere": il monopolio della Rai termina, migliaia di emittenti spuntano come funghi su tutta la penisola. Nasce in via Perugia, a Lucera, cittadina che attualmente conta quasi 40. 000 abitanti.

Si caratterizza da subito come un' emittente che vuole trovare nel legame con il proprio territorio il tratto fondante della sua identità: oltre alla musica, infatti, trovano il suo spazio sui 99 fm l'informazione locale, gli appuntamenti con l'approfondimento di tematiche locali, la collaborazione con le associazioni di volontariato che hanno modo di rendere note le loro attività.

Nel corso degli anni Radio Europa diventa un punto di riferimento importante per la sua comunità di riferimento, potendo contare su un bacino d'ascolto che si estende sulla quasi totalità della vasta provincia di Foggia. Alcuni appuntamenti musicali organizzati da Radio Europa, pensiamo ad esempio alle serate danzanti del "Balla con noi", sono diventati una piacevole tradizione per le tante persone che vi hanno partecipato. Anche negli ultimi anni l'emittente dei 99 fm è uscita fuori dai suoi studi, in mezzo alla gente, nelle piazze, per appuntamenti che hanno animato le serate estive di tante persone: "Happy Hour estate", "Summer Crazy", "Solodivenerdì" sono manifestazioni che rinnovano ogni anno la tradizione popolare di questa radio.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:54:20)