Language:
Listen radio online



Amicizia


Amicizia
Rating :5.00
 


Last updated:
0000-00-00 00:00:00
Country: ItalyListen to radio stations broadcasting from Italy
City: Monopoli
Address: Via dei Paolotti, 270014 - Conversano (BA)
FM (MHz): 90.2
Genre: Classical
Phone: 080.495.88.88
Fax: 080.409.03.08
E-mail: info@radioamicizia.com
Website:  www.radioamicizia.com
Description: Siamo una Associazione di amici che ha voluto allargare le proprie esperienze attraverso l'antico strumento della radio.

In coerenza con la fede cattolica in Gesù Cristo che professiamo, abbiamo posto l'attività di radiodiffusione al servizio della Diocesi di Conversano-Monopoli, del cui Vescovo, Mons.Domenico Padovano, godiamo il patrocinio.

Radio Amicizia è una emittente comunitaria che irradia produzioni radiofoniche proprie o attinte da InBlu (il grande magazzino satellitare voluto dalla Conferenza Episcopale Italiana per offrire produzioni radiofoniche di qualità) e Radio Vaticana (la radio del Papa, la più antica radio al mondo).

Fin dal 26 aprile 1994 Radio Amicizia, dopo aver rilevato l'omonima radio parrocchiale allora residente in Polignano a Mare c/o La Chiesa dei SS. Cosma e Damiano già voluta da Don Pietro Ferrara, irradia ora un Palinsesto di 24 ore quotidiane, sette giorni su sette, all'interno del quale trovano spazio appuntamenti con l'informazione (nove GR quotidiani), programmi di approfondimento religioso e di informazione ecclesiale, vari appuntamenti culturali, spazi dedicati all'intrattenimento e alla musica leggera, selezionata con buon gusto dal meglio della produzione italiana e internazionale.

La nostra scelta editoriale?
Dire Cristo e i valori del Vangelo (secondo la migliore tradizione delle radio strettamente confessionali) con il linguaggio giovane e vivace dell’uomo del terzo millennio (secondo lo stile delle migliori radio commerciali). Per questo ci rivolgiamo a tutti voi, al di là della vostra appartenenza religiosa.

---

In particolare la colonna sonora, che irradia Radio Amicizia, è altamente curata, attingendo dal meglio della produzione italiana ed internazionale.

Nostra peculiarità è proporre "brani musicali" con testi mai offensivi e provocatori.

Irradiamo generi musicali e ritmi non ossessivi o alienanti.
Musica che edifica (Pop, Country, Soul, Jazz, Word music, Christian music,).

Non inseriamo brani da discoteca non melodica (progressive, hard). Non inseriamo Hard Rock e Metal provocatorio o anticristiano.
Non inseriamo Hip-Hop ossessivo e dissacrante.

Escludiamo, nella colonna sonora di RA gruppi o artisti che hanno usato la provocazione, l'espediente occulto (messaggi subliminali, ecc.), l'invito palese o mascherato all'uso di droga, violenza, o satanismo per scalare le classifiche es: Rolling Stones, Marilyn Manson, ACDC, Eagles, e gli italiani Piero Pelù, Litfiba, Zucchero, ecc.

Abbiamo ritenuto di congelare, fin dalla prima ora, brani, autori e gruppi che offendono il nostro credo.

Restano valide innumerevoli canzoni e artisti tanto che la nostra programmazione non più contenerli tutti.

Non essendo, inoltre RA al servizio delle multinazionali del disco, non ci risulta difficile parzializzare le molteplici proposte provenienti dal mondo della musica contemporanea, dagli anni 50 ad oggi.

---

I paesi che attualmente possono usufruire della produzione di Radio Amicizia sono quasi tutti i comuni che compongono la geografia della Diocesi di Conversano-Monopoli:

Alberobello, Castellana Grotte, Conversano, Fasano, Monopoli, Noci, Polignano, Putignano, Rutigliano.

Consiglio di Amministrazione (triennio 2002-2005):

Patrocinante: S. Ecc. Mons. Domenico Padovano

Presidente: Riccardo Giuliani

Vice presidente: Gaetano Luca

Consiglieri: Vito Gentile, Vito Sabato, Anna Maria Pellegrini

Soci (al 1 luglio 2002):

Angela Bolognino, Giuseppe Cisternino, Rosetta Colagrande, Domenico Di Palma, Vito Gentile, Mario Giannuzzi, Riccardo Giuliani, Marilena Lorusso, Gaetano Luca, Anna Maria Pellegrini, Sandro Ramirez, Vito Sabato, Giuseppe Sciannamblo, Domenico Tartarello, Giuseppe Trovisi, Vito Zivoli.


Related Stations:


Comment:


Listen online Amicizia

Windows Media Player

Install WMP


Station not playing? Try to open ASX file on your computer - listen.asx

open player in new window

Favorites