Radio TRBC (Telebuon consiglio)

[

La Radio che porta l'Immacolata in ogni cuore.

]

L'emittente locale, TRCB, ha un ruolo fondamentale nella promozione del territorio sul quale opera; il cosiddetto "bacino d'utenza" che racchiude gli ipotetici telespettatori o, comunque, quelli che ricevono nitidamente il segnale emesso dai trasmettitori dell' emittente. L'attività di promozione si sviluppa attraverso la programmazione attenta alla valorizzazione del patrimonio socio-economico-culturale del territorio. Il palinsesto tiene conto delle realtà produttive locali, le rende ulteriormente visibili e le rapporta alla comunità. L'info... See more

Giovi FM|103.7
Ostuni FM|107.0
+390825444391
via dell'immacolata 6, Frigento, Italy
last update
[2023-03-17 04:34:21]
Views:
13
2024-01-04 16:17:10
Stazione radio molto positiva, la ascolto tutti i giorni al lavoro
Reply
Report
L'emittente locale, TRCB, ha un ruolo fondamentale nella promozione del territorio sul quale opera; il cosiddetto "bacino d'utenza" che racchiude gli ipotetici telespettatori o, comunque, quelli che ricevono nitidamente il segnale emesso dai trasmettitori dell' emittente. L'attività di promozione si sviluppa attraverso la programmazione attenta alla valorizzazione del patrimonio socio-economico-culturale del territorio.

Il palinsesto tiene conto delle realtà produttive locali, le rende ulteriormente visibili e le rapporta alla comunità. L'informazione è improntata all' emergenze che la cronaca locale propone; Sintetizza gli eventi culturali promossi da enti e associazioni e ne documenta la portata didattica.

L'approvvigionamento economico avviene attraverso la pubblicizzazione degli esercizi commerciali che, altrimenti, avrebbero poca o nessuna visibilità attraverso i grandi network, per target e, soprattutto, per tariffari esosi.

La filosofia editoriale di TRCB è dettata dai continui sondaggi sulle aspettative degli utenti, ricavati attraverso rubriche impostate sulla partecipazione diretta dei telespettatori; Vedi: "I cittadini Parlano" "Filo diretto" "dalla Vostra parte". Si tratta di trasmissioni che prevedono la presenza in studio dei massimi responsabili locali dell' economia,della politica e della cultura, intervistati ed interrogati dagli stessi telespettatori anche su aspetti "marginali" della vita quotidiana.

La funzione civica di TRCB si esplica nella partecipazione attiva dell'utente attraverso suggerimenti, inviti e, soprattutto, coinvolgimento diretto al dibattito.

La funzione didattica è direttamente proporzionata alla qualità degli argomenti dibattuti, alla professionalità dei relatori e al grado di coinvolgimento del mondo della scuola, attraverso la valorizzazione di progetti interculturali, sempre attenti al territorio locale, seppure di portata globale. TRCB opera un raccordo tra la curiosità di chi si sintonizza sui canali della stessa e la sua voglia di approfondimento dei fatti che la riguardano.

Il futuro dell' emittenza locale è legato al suo radicamento nel territorio ma soprattutto alla caparbietà degli utenti nel conservare la propria identità nel "villaggio Globale" della comunicazione.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-03-26,07:14:14)