Radio Phenomena

[

Music And Passion

]

La radio nasce col nome di Radio Phenomena Network, a Furci Siculo (ME) il 30 Dicembre del 1990, da un'idea di Giuseppe Caminiti che insieme con Franco Silvestro e Michele Caminiti costituisce la Radio Phenomena . Trasmette sulla frequenza 107.200 MHz illuminando la città di Messina e Reggio Calabria , dopo pochi mesi ampia il suo raggio d'azione con copertura in tutta la Sicilia orientale, e' subito un successo planetario . Il format è semplice ma accattivante, non ci sono conduttori, si privilegia infatti la musica, intervallata dai jingle ( ... See more

Furci Siculo FM|91.8
Taormina , Taormina, Italy
last update
[2023-09-29 13:11:47]
Views:
3
2023-11-24 17:02:03
Musica alla moda.
Reply
Report
La radio nasce col nome di Radio Phenomena Network, a Furci Siculo (ME) il 30 Dicembre del 1990, da un'idea di Giuseppe Caminiti che insieme con Franco Silvestro e Michele Caminiti costituisce la Radio Phenomena . Trasmette sulla frequenza 107.200 MHz illuminando la città di Messina e Reggio Calabria , dopo pochi mesi ampia il suo raggio d'azione con copertura in tutta la Sicilia orientale, e' subito un successo planetario . Il format è semplice ma accattivante, non ci sono conduttori, si privilegia infatti la musica, intervallata dai jingle ( la musica piu' bella per i ragazzi piu' belli ) L'emittente entra presto a far parte di un sistema articolato di iniziative , che spaziano dall'organizzazione di eventi musicali nelle discoteche piu' famose di Taormina, produzione di gadgets. L' emittente si specializza nella musica dance, di tendenza, con una programmazione sul modello delle radio top 30 americane . Solo il 20% della programmazione è parlato, il resto è musica, di cui il 80% straniera. Nascono la classifica i 30 sali e scendi di Phenomena Thirty Chart , i piu'ballati in discoteca e il Dance Mix programma di punta dedicato ai giovani con la mitica frase (ciao belli)

Gli slogan hanno molta importanza nel lancio della radio e fanno presa sul pubblico, Phenomena Network è la radio dance per eccellenza. i notiziari, vengono proposte 6 brevi edizioni del Phenomena News

( le notizie corrono Phenomena le blocca per te' ).

Il programma di maggior successo a inizio anni novanta è il dance Mix che fa tendenza, Nel 1993 comincia il Tour di Phenomena uno spettacolo e intrattenimento dove i Dj Michael con la voce di Giuseppe Caminiti facendo ballare migliaia di giovani nelle piazze dei comuni. Gli ascolti sono in crescita . Il palinsesto è sempre più articolato. Arrivano le voci di Giuseppe Caminiti, Maurizio Gugliotta (Dance Mix Dj Michael), Franco Silvestro, Leonardo Bongiorno, Carola Foti, Rio (15 bombe suonate in un'ora) Marilena Moschella" (phenomena News).

Oggi Radio Phenomena Network é raggiungibile in streaming in tutto il mondo attraverso il sito radiophenomena.it radiophenomena.com e alle applicazioni gratuite per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows Phone e Windows10. L'app ufficiale di Radio Phenomena è ottimizzata per offrire la migliore esperienza di ascolto della tua radio preferita grazie all'audio in alta qualità.Troverai un nuovo streaming che ti stupirà con la sua eccezionale qualità e nuove funzioni che ti permetteranno di non perderti nemmeno un attimo del programma che stai ascoltando. Scarica la tua AppGratuita.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:46:14)